Casa, radici e identità

Da molti anni ci occupiamo di assistere persone anziane e persone fragili presso le proprie abitazioni. I servizi sono offerti sia in convenzione con i servizi sociali, sia in forma privata direttamente alle famiglie che li richiedono. 

Oltre a rappresentare un settore storico di intervento, la domiciliarità è uno dei nostri valori. Siamo convinti che l’ambiente di vita sia costitutivo dell’identità della persona, un patrimonio storico e affettivo da custodire. E dunque, dove è possibile, è questo che promuoviamo: l’assistenza e la cura a casa delle persone, nello spazio delle loro radici. Perché nessuno debba lasciare, insieme alle proprie cose, la propria storia e i propri affetti. O almeno lo possa fare il più tardi possibile. 

Dall’aggiornamento professionale dei nostri soci e dalla presenza costante sul territorio, sono nati nel tempo servizi domiciliari innovativi divenuti modelli di micro-sistemi di welfare.

Servizi offerti

Servizi alla persona
I nostri servizi di assistenza sono rivolti a persone che si trovano in situazioni di fragilità temporanea o duratura: malati, disabili, anziani e, più in generale, tutti coloro che necessitano di supporto professionale per la propria persona o per un familiare. Le attività sono svolte presso il domicilio dell’assistito da un’équipe di operatori esperti e qualificati.
S.O.S. vita quotidiana
I nostri servizi di assistenza per il governo e l’igiene dell’abitazione si avvalgono di un team di professionisti affidabili che possono vantare una lunga esperienza nel settore, garanzia di alta qualità dei risultati. Offriamo un’ampia gamma di interventi finalizzati alla cura dell’ambiente di vita domestico nella sua interezza, sotto i molteplici aspetti che lo caratterizzano.
Welfare aziendale
I nostri servizi di welfare aziendale sono rivolti a piccole-medie imprese che desiderano fare della vicinanza ai bisogni dei lavoratori un proprio punto di forza. In questa ottica, progettiamo piani personalizzati di welfare aziendale a partire dalle esigenze dell’impresa e dei lavoratori ed eroghiamo pacchetti e servizi di assistenza destinati ai lavoratori stessi.

Richiedi un appuntamento

Progetti

Accompagnamento alla scelta di badanti e assistenti familiari

Scopri tutti i nostri servizi e progetti

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

Ultime news

Le ultime news, gli eventi e tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività.