Fermi Scuola Aperta, il Patto Educativo di Comunità prende il via ufficialmente
Finalmente si parte con il Patto educativo di comunità Fermi Scuola Aperta!
Non 1, non 2, ma ben 3 pomeriggi di inaugurazione all’insegna di un sacco di attività dedicate a tutta la cittadinanza presso la Scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi in Piazza C. Giacomini 24 a Torino.
Martedì 7 maggio, mercoledì 8 e venerdì 10 le porte della scuola apriranno al territorio per presentare gli obiettivi del Patto educativo, mostrare le attività attualmente in corso e festeggiare insieme a tutta la comunità l’avvio di questo progetto ambizioso che, assieme a Crescere Insieme, vede protagoniste altre 8 realtà tra cooperative e associazioni, tra cui la Casa del Quartiere il Barrito, CH4 Sporting Club, Mirafiori cooperativa sociale.
Tra le varie attività proposte, segnaliamo in particolare il laboratorio Building Happiness, un progetto di Fondazione per l’architettura, nel quale ragazze e ragazzi della Scuola Fermi condurranno la visita degli spazi del Patto Educativo (martedì 7 maggio), le attività di tiro con l’arco, EduGaming Zone ad alto tasso di divertimento, lettura animata in biblioteca (mercoledì 8 maggio) e la presentazione, nell’ambito del Salone Off, dei libri “Tra terre amare, undici traversate più due” di Kasem Mohamed Ibrahim e “Videogiochi per genitori ed educatori. Spunti per un’educazione digitale consapevole” di Serena Naldini e Mauro Maurino (venerdì 10 maggio).
Fermi Scuola Aperta è un patto educativo di comunità promosso da ITER – Istituzione Torinese per un’Educazione Responsabile e Scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, in collaborazione con Fondazione Agnelli.
Programma dettagliato a questo link
Per informazioni: 011 678366 | info@scuolaaperta.org