Da molti anni ci occupiamo di assistere persone anziane e persone fragili presso le proprie abitazioni. Crescere Insieme è fornitore accreditato del Comune di Torino e dell’ASL cittadina per le prestazioni domiciliari, fornisce alle aziende e agli enti che lo richiedono servizi di welfare aziendale e si rivolge anche ai cittadini che intendono attivare privatamente servizi di assistenza domiciliare per sé o per una persona di cui hanno cura.
Casa, radici e identità
Oltre a rappresentare un settore storico di intervento, la domiciliarità è uno dei nostri valori. Siamo convinti che l’ambiente di vita sia costitutivo dell’identità della persona, un patrimonio di memoria e affetti da custodire. E dunque, dove è possibile, è questo che promuoviamo: l’assistenza e la cura a casa delle persone, nello spazio delle loro radici. Perché nessuno debba lasciare, insieme alle proprie cose, la propria storia e i propri legami. O almeno lo possa fare il più tardi possibile.
Dall’aggiornamento professionale dei nostri soci e dalla presenza costante sul territorio, sono nati nel tempo servizi domiciliari innovativi divenuti modelli di micro-sistemi di welfare, che portano a valore le professionalità interne e le collaborazioni maturate in più di 30 anni di attività con le realtà del territorio che operano a favore della domiciliarità.