Assistenza educativa specialistica

Il servizio di educativa scolastica si rivolge ad alunni diversamente abili certificati che necessitano di assistenza specialistica per l'autonomia e la comunicazione.

Gli alunni frequentano scuole dell'infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo e secondo grado, collocate nel territorio del CISSAC Caluso.

Gli interventi, di natura socio-educativa-assistenziale erogati all'interno delle scuole a sostegno del percorso di autonomia, di integrazione e di comunicazione, intendono garantire il diritto allo studio agli alunni portatori di handicap fisici o sensoriali, favorendone altresì l'integrazione scolastica, l'integrazione sociale e la socializzazione, l'inserimento e la partecipazione a tutte le attività scolastiche.

“Una vera educazione non può essere inculcata a forza dal di fuori; essa deve invece aiutare a trarre spontaneamente alla superficie i tesori di saggezza nascosti sul fondo.”

RABINDRANATH TAGORE

Ultime news

Reinventiamoci ancora

Reinventiamoci ancora

Ancora una volta dobbiamo rimboccarci le maniche e stare ancora più vicino ai nostri adolescenti, spiegando loro bene tutto quello a…

Read more
Un augurio insolito per i 4 anni di Casa Mondolfiera

Un augurio insolito per i 4 anni di Casa Mondolfiera

Miaooo... Mi chiamo Mia e sono una gattina. Mi hanno raccontato che abitano nella grande casa fatta di mattoni rossi,…

Read more
Non tutte le ciambelle riescono col buco

Non tutte le ciambelle riescono col buco

È martedì, tempo del laboratorio di cucina. Oggi la ricetta è più difficile del solito. Una delle nostre ragazze vuole…

Read more

progettieducativi@coopcrescereinsieme.org