Assistenza educativa specialistica

Il servizio di educativa scolastica si rivolge ad alunni diversamente abili certificati che necessitano di assistenza specialistica per l'autonomia e la comunicazione.

Gli alunni frequentano scuole dell'infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo e secondo grado, collocate nel territorio del CISSAC Caluso.

Gli interventi, di natura socio-educativa-assistenziale erogati all'interno delle scuole a sostegno del percorso di autonomia, di integrazione e di comunicazione, intendono garantire il diritto allo studio agli alunni portatori di handicap fisici o sensoriali, favorendone altresì l'integrazione scolastica, l'integrazione sociale e la socializzazione, l'inserimento e la partecipazione a tutte le attività scolastiche.

“Una vera educazione non può essere inculcata a forza dal di fuori; essa deve invece aiutare a trarre spontaneamente alla superficie i tesori di saggezza nascosti sul fondo.”

RABINDRANATH TAGORE

Ultime news

Trasferta ad Acqui Terme: scoperta e meraviglia

Trasferta ad Acqui Terme: scoperta e meraviglia

Giovedì 11 luglio si parte! L’auto di Mauro è al completo: chi guida, chi prova a dormire, chi chiacchiera, chi…

Read more
Casa Famiglia Macrè, si parte!

Casa Famiglia Macrè, si parte!

Nel mese di aprile, dopo un lungo anno di attesa, abbiamo finalmente aperto la Casa Famiglia Macrè. Una coppia, già…

Read more
Reinventiamoci ancora

Reinventiamoci ancora

Ancora una volta dobbiamo rimboccarci le maniche e stare ancora più vicino ai nostri adolescenti, spiegando loro bene tutto quello a…

Read more

progettieducativi@coopcrescereinsieme.org